Una visita speciale da Milano, una coworker che è diventata un’amica: grazie Cristina!

E’ arrivata con il treno, e dal momento in cui l’abbiamo incontrata ci è sembrata una di noi.

Cristina Maccarrone, del team di Rete Cowo®, è una giornalista che lavora principalmente a Milano, spesso proprio nel Coworking sede del Network Cowo® nazionale.

Tra le sue molteplici attività – ha avuto modo di raccontarci che si occupa anche di corsi di formazione interessantissimi – c’è anche quella di viaggiare per visitare i Coworking italiani.

Qualche giorno fa è venuta a visitare il nostro Coworking, nell’ambito dell’attività chiamata “My Coworking Day”, cioè un giorno dedicato a conoscere un nuovo Coworking, sia nei suoi spazi sia – soprattutto – nelle persone che lo popolano. 

Cristina MaccarroneLa sua visita, ben organizzata sotto tutti gli aspetti, prevedeva appunto una giornata di lavoro nel nostro spazio di Coworking a Vado Ligure.

Questo tipo di incontri sono portati avanti già da qualche anno da Cowo® proprio per creare un ulteriore legame personale e diretto tra professionisti della Coworking Community a livello nazionale.

Già conoscevamo questa idea, presentata anche all’ultimo evento nazionale di Rete Cowo® proprio da Cristina, ma è stato un piacere essere coinvolti di persona.

La nostra “coworker per un giorno” è quindi arrivata di mattina, e nel suo PC c’erano parecchi lavori che attendevano di essere terminati.

Sono qui anche per fare un po’ di lavoro, oltre che per il piacere di conoscervi!

…ci ha fatto sapere, ben presente al suo senso del dovere.

E infatti, la postazione che le avevamo riservato è diventato subito molto attiva, non solo di lavoro al PC ma anche di chiamate al telefono e via Skype.

My Coworking Day - Vado LigureQuesto però non ci ha impedito assolutamente di trovare anche diversi momenti di scambio e incontro, sia con noi che gestiamo il Cowo®, sia con gli altri coworker presenti.

Abbiamo quindi scoperto una persona simpatica e ricca di curiosità intellettuale – doti che ben si abbinano a una professione come quella del giornalista, con forte componente di sensibilità umana, e lo stesso i nostri coworker.

Allo stesso tempo abbiamo avuto modo di parlare molto della nostra realtà di Coworking, delle possibilità che può offrire un centro come Vado Ligure, del potenziale che il nostro Cowo® ha tuttora… anche se facciamo Coworking dal 2013, non si finisce mai di imparare!

La giornata è volata in fretta, non senza alcuni assaggi – molto apprezzati – di specialità liguri, con cui abbiamo inframmezzato le varie sessioni di lavoro.

Che altro dire, se non “grazie e torna presto!”… ormai fai parte anche tu della nostra piccola-grande Coworking Community!

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *